Chi siamo

La nostra storia

La Vincenzo Miele fonda le sue radici nel lontano 1947 quando i due fratelli Domenico e Vincenzo iniziarono l’attività di trasportatori.

All’epoca i trasporti venivano effettuati su piccole distanze.

Negli anni ‘50 e ‘60 l’azienda ha una lenta ma continua espansione e si trasforma in agenzia di trasporti.
Agli inizi degli anni ’70 l’azienda si attrezza per il trasporto modulare a mezzo containers e consolida una folta e qualificata clientela, che da Napoli esporta merci verso mete transcontinentali.

In quegli anni fa il suo esordio in azienda l’attuale titolare, Salvatore Miele insieme al fratello Ciro, figli di Domenico e nipoti di Vincenzo.

Dal 1987 in poi viene sviluppata una nuova politica, adeguata alle trasformazioni in atto nel campo dei trasporti e della logistica.

Flessibilità, puntualità e innovazione sono diventati i punti di forza della Vincenzo Miele.

Oggi l’Azienda conta su una flotta di oltre 200 semirimorchi e oltre 100 tra trattori e motrici e si occupa principalmente dei traffici in entrata ed in uscita dal Porto di Napoli e dal Porto di Salerno.

La Vincenzo Miele Trasporti, inoltre, è certificata UNI EN ISO 9001:2000 ed è iscritta all’Albo Nazionale delle Imprese che effettuano la gestione dei rifiuti.

Il Trasporto dei container avviene in Adr, per il trasporto di merci pericolose; ATP, per i trasporti frigoriferi refrigerati a temperatura controllata (di alimenti deperibili destinati all’alimentazione umana); trasporto in regime C.E.R. .

Un ulteriore servizio offerto è la possibilità di trasporto con mezzi satellitari.

Contattaci

Le nostre Skills

Flessibilità
Puntualità
Innovazione
Sicurezza
Professionalità
Passione

Qualche numero …

road-solid
handshake-regular

Sedi

Amministrativa
Via Palazziello 102, 80040 Volla
Orario uffici : Lun-Ven 08:30-18:00
sab: 08:30-12:00

Operativa / Logistica
Via Francesco Sponsillo 50, 80146 Napoli
Orario uffici : Lun-Ven 08:30-20:00
sab: 08:30-13:00

Terminal MSC-Miele
Via Nuova Delle Brecce 150, 80147 Napoli
Orario uffici : Lun-Ven 08:30-12:45 / 13:45 - 17:00
sab: 08:30-12:00

MISSION

L’azienda è sul mercato da oltre 70 anni per soddisfare le esigenze della committenza tra cui Compagnie di navigazione, agenzie di navigazione e opifici industriali.

A differenza di altre aziende di trasporto, quello che ci differenzia è la lealtà che mostriamo verso i nostri partner e/o fornitori e la passione che quotidianamente mettiamo nel nostro lavoro.

Vision

Abbiamo come obiettivo quello di  consolidare i rapporti con i clienti già esistenti, acquisirne di nuovo e rinnovare ulteriormente il parco mezzi,.

Mossi dai nostri valori: PASSIONE, PROFESSIONALITA’, SERIETA’, DISPONIBILITA’, LEALTA’ speriamo di continuare a incrementare quello che per più di 70 anni è stata la Vincenzo Miele Trasporti.

Espansione

Attualmente operiamo nel settore centro e sud Italia.
Se l’evoluzione del lavoro e delle commesse continua così non ci precludiamo la possibilità di poterci espandere anche in altre zone… chissà magari anche all’estero.

Alcune certificazioni

Salvatore Miele

CEO

Ciro Miele

Responsabile della Logistica

Vincenzo Miele

Responsabile Terminalista

Affida a noi i tuoi viaggi!!!