Chi siamo

La nostra storia

La Vincenzo Miele fonda le sue radici nel lontano 1947 quando i due fratelli Domenico e Vincenzo iniziarono l’attività di trasportatori.

All’epoca i trasporti venivano effettuati su piccole distanze.

Negli anni ‘50 e ‘60 l’azienda ha una lenta ma continua espansione e si trasforma in agenzia di trasporti.
Agli inizi degli anni ’70 l’azienda si attrezza per il trasporto modulare a mezzo containers e consolida una folta e qualificata clientela, che da Napoli esporta merci verso mete transcontinentali.

In quegli anni fa il suo esordio in azienda l’attuale titolare, Salvatore Miele insieme al fratello Ciro, figli di Domenico e nipoti di Vincenzo.

Dal 1987 in poi viene sviluppata una nuova politica, adeguata alle trasformazioni in atto nel campo dei trasporti e della logistica.

Flessibilità, puntualità e innovazione sono diventati i punti di forza della Vincenzo Miele.

Oggi l’Azienda conta su una flotta di oltre 200 semirimorchi e oltre 100 tra trattori e motrici e si occupa principalmente dei traffici in entrata ed in uscita dal Porto di Napoli e dal Porto di Salerno.

La Vincenzo Miele Trasporti, inoltre, è certificata UNI EN ISO 9001:2000 ed è iscritta all’Albo Nazionale delle Imprese che effettuano la gestione dei rifiuti.

Il Trasporto dei container avviene in Adr, per il trasporto di merci pericolose; ATP, per i trasporti frigoriferi refrigerati a temperatura controllata (di alimenti deperibili destinati all’alimentazione umana); trasporto in regime C.E.R. .

Un ulteriore servizio offerto è la possibilità di trasporto con mezzi satellitari.

Contattaci

Le nostre Skills

Flessibilità
Puntualità
Innovazione
Sicurezza
Professionalità
Passione

Qualche numero …

road-solid
handshake-regular

Sedi

Amministrativa
Via Palazziello 102, 80040 Volla
Orario uffici : Lun-Ven 08:30-18:00
sab: 08:30-12:00

Operativa / Logistica
Via Francesco Sponsillo 50, 80146 Napoli
Orario uffici : Lun-Ven 08:30-20:00
sab: 08:30-13:00

Terminal MSC-Miele
Via Nuova Delle Brecce 150, 80147 Napoli
Orario uffici : Lun-Ven 08:30-12:45 / 13:45 - 17:00
sab: 08:30-12:00

MISSION

L’azienda è sul mercato da oltre 70 anni per soddisfare le esigenze della committenza tra cui Compagnie di navigazione, agenzie di navigazione e opifici industriali.

A differenza di altre aziende di trasporto, quello che ci differenzia è la lealtà che mostriamo verso i nostri partner e/o fornitori e la passione che quotidianamente mettiamo nel nostro lavoro.

Vision

Abbiamo come obiettivo quello di  consolidare i rapporti con i clienti già esistenti, acquisirne di nuovo e rinnovare ulteriormente il parco mezzi,.

Mossi dai nostri valori: PASSIONE, PROFESSIONALITA’, SERIETA’, DISPONIBILITA’, LEALTA’ speriamo di continuare a incrementare quello che per più di 70 anni è stata la Vincenzo Miele Trasporti.

Espansione

L’Azienda ha tra i suoi obiettivi primari, la crescita costante, l’acquisizione di nuovi Mercati, il continuo aggiornamento delle risorse a disposizione e la continua formazione del personale, al fine di poter consolidare e rinnovare il vantaggio competitivo acquisito in oltre 70 anni di esperienza maturata nel settore.

Alcune certificazioni

Salvatore Miele

CEO

Ciro Miele

Responsabile della Logistica

Vincenzo Miele

Responsabile Terminalista

Affida a noi i tuoi viaggi!!!